Pagina 4

Limoncello fatto in casa


DAL SALENTO Il limoncello è un ottimo digestivo. Profumato, dal colore giallo limpido, alcolico a seconda dei gusti, è un liquore apprezzato nella bella stagione e si può fare tranquillamente in casa.

Cipolline borretane in agrodolce


DAL SALENTO Le cipolline agrodolci sono un gustoso contorno a secondi piatti a base di carne. Le cipolline usate sono quelle borretane dalla tipica forma schiacciata, dalle piccole dimensioni e di colore bianco.

Gnocchi di ricotta e bietole


DAL SALENTO Gli gnocchi di ricotta e bietole sono un primo piatto vegetariano dal gusto delicato esaltato da un condimento di burro fuso e foglioline di salvia. Semplice e veloce da realizzare con ingredienti freschi e di ottima qualità.

La ricetta della marmellata di limoni


DALL'ITALIA La marmellata di limoni è una conserva ricca di vitamina C, genuina e gustosa sia per la colazione che per la merenda, ma è ideale anche per la farcitura di crostate e dolci ripieni.

Maccheroncini ai 5 cereali con guancialetto croccante e dadolata di rana pescatrice


DAL SALENTO I maccheroncini ai 5 cereali con guancialetto croccante, dadolata di rana pescatrice e sughetto leggero di pomodorino al profumo di limone verde sono un interessante primo piatto che contrappone la leggerezza del pesce al gusto intenso e saporito del guanciale.

Orzo perlato ai carciofi profumati alla menta e porro fritto


DAL SALENTO L'orzo perlato ai carciofi profumati alla menta e porro fritto è un piatto vegetariano. Abbinato ai carciofi l'orzo perlato si arricchisce di proprietà nutrizionali divenendo un piatto leggero e sano, apprezzato non solo da vegani e vegetariani.

Marmellata di fragole


DALL'ITALIA La confettura di fragole è una conserva dolce, ottima da utilizzare per la colazione per il suo apporto energetico e nutriente. Fatta con frutta fresca di stagione è semplicissima da realizzare in casa.

La ricetta dei carciofi sott'olio


DAL SALENTO I carciofi sott'olio sono sfiziosi antipasti o contorni artigianali che permettono di conservare il gusto genuino dei carciofi durante tutto l'anno. Squisiti sulle friselle salentine o sul pane casereccio, i carciofi sott'olio sono ottimi anche con salumi e formaggi.

Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10
0,21875