Pagina 6

Acciughe sotto sale


DAL SALENTO Le acciughe sotto sale sono un'altra tipica conserva che permette di assaporare i gusti estivi durante tutti gli altri mesi dell'anno. Il sale permette la conservazione per lunghi periodi anche per oltre un anno.

ULTIMI COMMENTI
Giuseppe
Per esperienza, io consiglio che se le acciughe si devono mangiare per antipasto, allora evitate di lavarle con l'acqua, ma bensì, una volta ...

Carciofi ripieni alla puviredda


DAL SALENTO I carciofi alla puviredda sono ripieni di pochi e semplici ingredienti che rendono questo piatto un secondo leggero o un contorno ricco e sfizioso. La menta, i capperi e le acciughe rendono molto saporiti questi ortaggi di stagione.

Torta alle fragole e yogurt


DALL'ITALIA La Torta di fragole e yogurt è un dolce morbido molto profumato che si realizza facilmente e con pochi e semplici ingredienti. Ottimo per la colazione o per la merenda accompagnato da un the fruttato.

Trofie con pesto di spinaci e noci


DAL SALENTO Le trofie con pesto di spinaci e noci è un piatto fresco, primaverile, che si realizza in poco tempo. E' anche molto economico perchè costituito da ingredienti semplici e da verdura di stagione.

Insalata di carciofi con rughetta selvatica, scaglie di pecorino e pere grigliate


DAL SALENTO L'Insalata di carciofi con rughetta selvatica, scaglie di pecorino e pere grigliate è un piatto leggero e vegetariano. Utile ad intervallare i piatti più ricchi e calorici, l'insalata è il connubio perfetto del gusto delle pere e del pecorino, arricchita dal profumo della rucola.

Barrette di riso soffiato e cioccolato


DAL SALENTO Le Barrette di riso soffiato al cioccolato sono uno snack goloso che piace molto a grandi e bambini. Si realizzano facilmente e occorrono solo tre ingredienti. Rappresentano una valida alternativa per utilizzare il cioccolato avanzato dalla Pasqua.

Spaghetti ai gamberi con crema di rape, peperoncino e stracciatella


DAL SALENTO Gli Spaghetti di semola ai gamberi bianchi e crema di rape al leggero peperoncino con stracciatella fior di latte è un primo piatto dai sapori molto delicati. Creato con ingredienti semplici, ma molto genuini è un mix di sapori delicati armoniosamente legati tra loro.

Agnello con piselli per il pranzo di Pasqua


DALLA PUGLIA L'Agnello con piselli è un piatto tipico pugliese che si prepara per il pranzo di Pasqua. Chiamato anche 'Benedetto pugliese' è un piatto unico perchè ricco di tanti sapori della tradizione.

Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10
0,234375